Woman eating muesli bar snack.L’utilizzo degli estratti naturali Phenolea®Active consente la naturale integrazione di sostanze polifenoliche, di provata attività biologica, utili per ritardare l’insorgere di patologie invecchiamento correlate e per il benessere del nostro organismo. La gamma Phenolea®Active è ottenuta da Olea europaea L. ed è ricca in polifenoli d’oliva.
Funzioni Biologiche: Le nuove ricerche hanno recentemente evidenziato che le funzioni dei polifenoli dell’oliva non si limitano al miglioramento del metabolismo lipidico, causa di malattie cardiovascolari, ma si estendono all’azione su importanti fattori biologici come la ristrutturazione vasale, le proprietà antinfiammatorie, l’antiaggregazione piastrinica, il controllo dei trigliceridi, il miglioramento del rapporto LDL-HDL, la protezione del DNA, il miglioramento delle funzioni epatiche e l’azione antibatterica. Inoltre l’azione di stimolazione mitocondriale favorisce un corretto metabolismo e la produzione di energia .
I Phenolea®Actives sono disponibili in forma liquida o in polvere.
Il dosaggio consigliato è di 300 mg corrispondenti all’apporto polifenolico di 100ml di olio extra vergine di oliva di alta qualità.